IL NOSTRO

DESIDERIO

DI

CITTA' FELICE

NON SI

ESAURISCE

(Sogni espressi in preparazione della realizzazione del film d'animazione "Le città sognate") 

 

Vorrei vedere la città dall'alto volando con la mia famiglia.

Vorrei dei banchi che svolgono il lavoro degli alunni.

Vorrei che vendessero dei go-cart per bambini e che costruissero delle strade appositamente per farli circolare.

Io costruirei una gigantesca "mini 4 wd" e ci salirei a bordo facendo il giro della città.

Nel mio tempo libero vorrei andare in piscina a giocare con i delfini e i pesciolini.

Vorrei volare sulle nuvole e vorrei anche che volassero le altalene, gli scivoli e altre cose.

Vorrei schiacciare solo un pulsante per far uscire tutti i giochi che voglio e anche le persone che desidero.

Vorrei andare sulle montagne russe e guidare una macchina volante.

Vorrei leggere volando tutto il giorno o leggere suonando oppure leggere nuotando, andando sulle montagne russe al mare, in canoa.

Vorrei andare al luna park e diventare invisibile, cambiare forma.

Vorrei andare in una scuola dove studiare è più divertente che nelle scuole reali.

Io vorrei avere un orologio speciale: quando premi un bottone diventi piccolo o grande e quando lo schiacci due volte fa il teletrasporto.

Vorrei anche giocare alla mappa dei pirati, una specie di caccia al tesoro.

Vorrei che ci fosse un parco di divertimenti gigante diverso dagli altri con una piscina in mezzo, di fianco tutti i giochi tipo le montagne russe, che non vanno sui binari, ma nel cielo. Quando passi le fontane ti spruzzano dappertutto, a un certo punto il treno delle montagne russe sale su una rampa, il seggiolino si stacca e tu cadi nella piscina che si riempie di pesciolini tropicali ( l ' acqua è calda se fuori fa freddo, ma quando fa caldo diventa fredda ).

Vorrei giocare in camera mia ( grande come un castello) con un robot multiuso. Vorrei che quando mi svegliassi sul mio letto volante , arrivino 100 cameriere pronte a darmi il menù per la colazione ( il menù parla solo di cioccolato e dolciumi ).

Vorrei invitare tutta la mia classe e andare in un cinema , in cui ti siedi , schiacci un bottone e ti compare davanti uno schermo 3d dove puoi ammirare paesaggi e giocare ai videogame. Vorrei andare al parco dove si può ascoltare musica mentre sei sulle giostre . Poi verso sera vi inviterei a casa mia e dopo aver fatto la battaglia con i cuscini darci tutti una buona notte e andare a letto a dormire.

Nel mio tempo libero vorrei giocare ai videogiochi e agli sport.

Vorrei che , a mezzanotte , quando pronuncio una frase mi trasformo in un super combattente che spara bolle di fuoco, elettricità , ghiaccio e altre cose; quando ripronuncio quella frase alla stessa ora ritorno normale.

Vorrei entrare nel computer e giocare .

Vorrei salire su un grattacielo di 7 … di piani e buttarmi giù senza farmi male .

Vorrei schiacciare un pulsante ed essere su un "calci in c…" per i grandi. Vorrei che a Vimercate ci fosse un cinema dinamico e vorrei anche volare.

Vorrei essere in bici e andare in giro!! Vorrei stare a casa con la mia famiglia !!!

Vorrei volare mentre gioco a pallone e divertirmi a basket in casa ( il pallone quando si scontra diventa di plastica ).

Vorrei volare e fare la lotta con i cuscini .

Vorrei poter chiedere qualche regalo e immediatamente vederlo cadere dal cielo oppure scendere da un lungo tubo gigante chiamato " Regalone " .

Vorrei giocare di più con gli amici più cari. Vorrei volare e vedere il mondo e le cose che fanno i bambini poveri che non hanno niente da mangiare.

Vorrei divertirmi in un bellissimo parco giochi e visitare tutta la città volando assieme a mia cugina Elisa.

( testo redatto a computer da Mauro , Lisa e Tony utilizzando i testi di 5 A)

 

 

 

Io vorrei giocare a calcio su un grattacielo.

Vorrei volare tutti i giorni con una pallina piccola e azzurra che mi fa compagnia nella grande città della fantasia piena di emozioni e avventure che qua non esistono.

Vorrei giocare a calcio con i giocatori di serie A.

Nel mio tempo libero vorrei poter costruire una casa di dolci e ogni volta che ne mangio uno i dolci si raddoppiano. Inoltre vorrei che, quando mangio un piatto di spaghetti, diventa sempre più magra.

Io vorrei avere un videogame computer dove schiacciare un pulsante che esaudisce il mio desiderio: POTER NUOTARE NON PER FORZA IN ACQUA MA ANCHE IN ARIA, SOTTOTERRA, OVUNQUE!

Io vorrei che la mia città fosse piena di giochi fantastici (es. una molla che ti faccia volare sopra la città, arrampicarsi sugli alberi buttarsi sotto un cuscino d'acqua ; inventare giochi fantastici).

Vorrei andare nello spazio, vorrei essere un animale per vedere gli altri animali più da vicino.

Io vorrei volare nel cielo, sopra le case.

Io vorrei salire sugli alberi, tuffarmi in una piscina con uno scivolo alto.

Io vorrei ridere.

Vorrei poter nuotare in una città fatta d'ACQUA.

Io vorrei giocare con tutti i bambini del mondo.

Vorrei che ci fosse una città chiamata "Giocherellosa" in cui ci fossero tanti bambini che giocano fra di loro e vorrei anche tanto poter volare.

Io vorrei giocare nel mio tempo libero in una pista per GOCART nel centro della città.

Vorrei …giocare al gioco dell'oca ed essere una pedina vivente e costruire una casa sull'albero per poi giocarci dentro.

Vorrei giocare al Casinò e vincere ogni partita che disputo e vorrei che, quando mangio gli spaghetti, si alzano e iniziano a ballare con gioia.

Vorrei andare in una città chiamata "Artico" fatta di ghiaccio che riportasse i resti della preistoria, dell'Evo antico e del Medio Evo o nel ghiaccio o nel museo al centro della città.

Nel mio tempo libero vorrei confabulare conoscenze con gli animali nella giungla sperduta in un villaggio con case sugli alberi perfettamente automatizzato e tecnologico con di fronte un lago profondo 235 metà.

Io vorrei che la mia città fosse strutturata nell' universo con le case, gli alberi e le strade sui pianeti, sulle stelle e sospesi nel nulla e nel mio tempo libero vorrei andare in giro per l'universo volando.

Vorrei fare delle pettinature alle persone che passano per strada vicino a casa mia.

(testo scritto al computer da Isabella e Andrea C. utilizzando le idee emerse in 5B ).

 

 

 

 

i vorrei della

5 C

 

 

Vorrei che ci fossero i treni che volano (gratis) e che portano dove voglio io cioè in Grecia e in Corsica e rimanere lì per un po' di giorni, per divertirmi, perchè vorrei conoscere nuovi amici di altre città.

Vorrei che ci fossero gli unicorni perchè vorrei volare in cielo per andare in giro, sopra le case di Vimercate, perchè mi piace vedere la città dall’alto e mi piace guardare case e supermercati.

Mi piacerebbe che a Vimercate ci fosse una vallata segreta con al centro un lago, così potrei andare a passare i pomeriggi a guardare il tramonto e a giocare con le amiche fra i pini e le radure senza che nessuno ci rimproveri.

Vorrei che per un giorno le persone usassero solo vestiti sofisticati e con gioielli che valgono più di uno "stato". Vorrei che un castello gigante sorgesse nel centro di Vimercate, che come macchine si usassero sedie volanti che non inquinassero Vimercate.

Io vorrei che a Vimercate ci fosse il mare pulito della Sardegna, trasparente, non tanto profondo così è più facile camminare. Vorrei onde alte, così, con la mia tavola, posso "scivolare" fino a riva. Nel mare mi potrei tuffare libero, solo e senza nessuno che mi ostacoli.

Vorrei che a Vimercate ci fossero grandi prati, tutti verdi e immensi con fiori rossi, gialli e azzurri. Vorrei persone e soprattutto bambini che hanno voglia di vivere e di giocare; vorrei dei bambini che giocano felicemente con tanti giochi.

Vorrei un tappeto volante. Vorrei abitare in un grattacielo molto alto così potrei parcheggiare sul tetto. Vorrei visitare tutta Vimercate dove molte persone mi salutano e io potrei gettare coriandoli dall’alto per divertirmi e fare amicizia con i cittadini.

Vorrei che un giorno all’anno Vimercate si trasformasse in una città romana antica, così almeno potremo vivere (soltanto per un giorno) da romani, mangiare da romani e viaggiare da romani.

Vorrei a Vimercate più gente attenta meno incidenti e rapine e meno ammalati.

Vorrei un ultra gigantesco Luna Park sospeso in aria e aperto 24 ore su 24. Nei giorni di vacanza, così potrei divertirmi. Lo vorrei vicino alla pista ciclabile e con montagne russe altissime, autoscontri e con "le torri gemelle". Insomma tutto per noi perchè l’oratorio non basta!

Vorrei, in, estate, tanti scivoli d’acqua che ti trasportano da una parte all’altra della città. Vorrei che ci fosse un ascensore che ti porta in cima dove ci sono 10 scivoli molto lunghi che ti portano , ognuno da una parte diversa della città .

Io vorrei che a Vimercate ci fosse il mare. Un mare pulito e limpido con riflessi che abbronzano i cittadini. Vorrei anche che ci fossero molti giochi sulla sabbia per bambini, grandi piccoli. Io vorrei il mare perchè così di pomeriggio, dopo la scuola, invece di stare a casa ad annoiarmi, andrei in spiaggia con la famiglia a fare buche o castelli di sabbia.

Vorrei che a Vimercate le persone fossero cordiali e simpatiche, che le macchine si fermassero alle strisce pedonali per far passare i pedoni. Vorrei che nei negozi o nelle librerie non dicessero più Prego da quella parte! Invece vorrei che mi accompagnassero e mi aiutassero a scegliere l’abito o il libro.

Vorrei salire su un trenino solo per bambini. Saremmo trasportati in luoghi misteriosi e sconosciuti! Vorrei visitare il mondo in pochi giorni, divertirmi e magari ritornare nel passato per un po’ a scoprire bene i costumi e le usanze di una volta .

Mi piacerebbe che a Vimercate costruissero un trenino per trasportarmi in luoghi sconosciuti ( il paese degli aquiloni , la giungla delle farfalle ...)

In un teatro vorrei fare la stilista cosi i modelli di vestiti che ho realizzato con carta e matita, si realizzerebbero con stoffa e seta e con tutto il necessario. Questi modelli li vorrei fare indossare alle star più famose. Io da piccola , con mia nonna , lavoravo a maglia e mi è rimasta questa passione di creare abiti

Vorrei che i bambini potessero guidare le auto perchè è quasi il sogno di tutti i bambini. A me piacerebbe guidare perchè con la macchina si può andare più lontano che a piedi e perchè la macchina per me è più sicura (non mi può succedere niente basta che si rispettino le norme stradali )

Vorrei uno skateboard volante o delle scarpe volanti per andare da una parte all’altra della città più velocemente . Vorrei che tutte le case avessero dei passaggi segreti per andare dove si vuole con delle automobili velocissime che non consumano niente

Mi piacerebbe salire su una aereo che volasse sopra Vimercate, cosi vedrei le persone piccoline e vedrei le nuvole da vicino come se fossero panna montata . Guarderei anche la città di notte con migliaia di luci colorate e vorrei atterrare su un grosso materasso .

Vorrei che i bambini quando hanno voglia di giocare, potessero aprire un portone sotto la città e arrivati in una sala gigante , si potrebbero divertire senza disturbare la gente . Quando non hanno più voglia di giocare risalgono al portone e ritornano a casa senza far preoccupare i genitori .

 

indietro.gif (1341 byte)