Un albero vagante

C'era una volta un albero quercia di nome SNORLAX DINNER.

Snorlax era una bellissima quercia, aveva un grande tronco robusto di colore marrone e dei lunghi rami che toccavano e tenevano la sua bella e verde chioma. Viveva nel giardino pubblico di Velasca, un piccolo paesino ogni anno a fine anno Snorlax vagava tutto solo per il paesino.

Era quasi fine anno, mancava solo un giorno ma nessuno sapeva che la quercia si sarebbe svegliata.

Gli abitanti di Velasca vollero festeggiare fine anno a mezzanotte, con i petardi, con i magnum ecc….; proprio a quell' ora Snorlax si sveglio a causa deli spari dei petardi.

Snorlax odiava gli uomini perché li buttavano le schifezze cioè: bottiglie, sacchetti di plastica, immondizia: " Era proprio una discarica" ! Così lui ogni mattina doveva pulire : " Quello che poteva "! Era la notte di fine anno, Snorlax faceva tremare le sue radici per far spaventare le persone che abitavano a Velasca. Di sera cominciava a fare ginnastica per i parchetti, faceva corse e addominali. Di notte cominciò ad avviarsi per Velasca per sterminare gli abitanti; mentre camminava per la via De Amicis si imbattè in un salice che era uno studente e cominciarono a combattere; Snorlax stava morendo, ma una radice qua e una là, sbattè a terra il salice. Gli abitanti uccisero il salice e ne fecero tanta carta.

Snorlax disse che non gli avrebbe fatto niente solo se non avessero buttato l'immondizia schifosa intorno alui. Gli abitanti accettarono le sue condizioni e Snorlax si trasformò in un uomo, perché era diventato buono.

Jessica N. - Maria - Alessandra